salta al contenuto

Modulistica

 
 
VADEMECUM SEZIONE CIVILE (Cancelleria Istruttoria e Procedimenti Speciali)
 
RICHIESTA COPIA AUTENTICA CARTACEA (es: Sentenza - D.I. – Ordinanza)
  • L’avvocato compila il modulo “RICHIESTA COPIE” (scaricare dal sito del Tribunale di MC in MODULISTICA/MODULISTICA SEZ. CIVILE)
  • La RICHIESTA compilata e firmata deve essere inviata tramite PCT (=processo civile telematico nel relativo numero di RG) allegandovi la scansione dei diritti di copia occorrenti o la ricevuta del pagamento telematico (vedi “TABELLA DIRITTI DI COPIA” che si trova sempre su MODULISTICA/MODULISTICA SEZ. CIVILE) ed eventuale Procura di nuovo difensore
  • L’avvocato una volta inviata la richiesta dovrà effettuare la prenotazione sul sito del Tribunale di MC per il ritiro delle copie che avverrà non prima di 3 giorni liberi dalla richiesta, specificando nello spazio NOTE la motivazione della prenotazione con il numero della sentenza o D.I. o del fascicolo relativo
 
RICHIESTA COPIA AUTENTICA ESECUTIVA DIGITALE (es: Sentenza - D.I. – Ordinanza)
  • L’avvocato compila il modulo “RICHIESTA COPIE” (scaricare dal sito del Tribunale di MC in MODULISTICA/MODULISTICA SEZ. CIVILE) specificando che trattasi di richiesta di COPIA ESECUTIVA DIGITALE
  • La RICHIESTA compilata e firmata deve essere inviata tramite PCT (=processo civile telematico nel relativo numero di RG) allegandovi la scansione della ricevuta del pagamento telematico (vedi “TABELLA DIRITTI DI COPIA DIGITALE (per il rilascio della formula esecutiva) che si trova sempre su MODULISTICA/MODULISTICA SEZ. CIVILE) ed eventuale Procura di nuovo difensore
  • L’avvocato una volta inviata la richiesta aspetterà che il Funzionario prepari la copia esecutiva del titolo che verrà scansionato e firmato digitalmente comunicato all’avvocato dallo stesso funzionario.
  • L’avvocato potrà scaricare direttamente dal PCT l’originale del titolo esecutivo (sentenza o D.I. o ordinanza).
 
RICHIESTA DI CERTIFICAZIONE DI NON PROPOSTO APPELLO O DI PASSAGGIO IN GIUDICATO
  • L’avvocato compila il modulo relativo (scaricare dal sito del Tribunale di MC in MODULISTICA/MODULISTICA SEZ. CIVILE)
  • Il modulo compilato e firmato deve essere inviato tramite PCT (=processo civile telematico nel relativo numero di RG) allegandovi la ricevuta di pagamento telematico del diritto di certificazione pari a € 3.87 ed eventuale Procura di nuovo difensore.
  • Il CERTIFICATO VERRA’ SCANSIONATO E FIRMATO DIGITALMENTE DAL FUNZIONARIO ALL’INTERNO DEL FASCICOLO TELEMATICO (nel PCT)
 
VISIONE DI FASCICOLI ARCHIVIATI O RITIRO FASCICOLI DI PARTE
  • L’avvocato si prenota sul sito del Tribunale di MC specificando nello spazio NOTE la motivazione della prenotazione (es: ritiro fascicolo di parte RG ….) con il numero del fascicolo/i relativo/i
 
P.S. LE PRENOTAZIONI SENZA LA MOTIVAZIONE SULLO SPAZIO “NOTE” NON VERRANNO PRESE IN CARICO